Spedizione quadri, come spedire un’opera d’arte

Quando si ha intenzione di spedire qualcosa – che si tratti del trasporto di un’auto o di documenti importanti – è sempre buona norma rivolgersi ad una ditta specializzata in spedizioni, le uniche in grado di garantire un servizio professionale.
Ad esempio, se si desiderasse spedire un quadro – piuttosto che una qualsiasi opera d’arte – non potremmo trasportarla con mezzi di fortuna, ma è necessario un trasporto dedicato quanto più l’opera è fragile (si pensi ad un quadro antico).
A tal proposito le aziende di trasporti, una volta preso in consegna il quadro con tutti i documenti relativi, garantiscono il suo arrivo a destinazione in totale sicurezza. Per prima cosa l’opera viene imballata accuratamente e assicurata in caso di furto o smarrimento; poi si procede con la spedizione mediante il giusto mezzo di trasporto, prediposto per questo tipo di merce (ad esempio furgoni con sospensioni ad aria, per ammortizzare al meglio eventuali colpi a tutela dell’integrità dell’opera).
In questo modo potrete stare certi che il destinatario riceva l’opera intatta.

Spedizione quadri, come spedire un’opera d’arte
3 votes, 4.67 avg. rating (93% score)

Un pensiero su “Spedizione quadri, come spedire un’opera d’arte

  1. Pingback: Come spedire oggetti di valore antichi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>